Il COVID non accenna ad andarsene dal nostro pianeta purtroppo, la nostra vita quotidiana con tutte le incertezze e i malumori che ne consegue prosegue.
Per chi ne è appassionato il calcio diventa una valvola di sfogo e malgrado il divieto di accesso agli stadi per gli spettatori le partite dei vari campionati al momento proseguono e l’aeroporto di Bergamo è diventata la “porta” privilegiata della Dea e dell’AC Monza per recarsi in Italia, anche all’estero per L’Atalanta, vista la sua presenza per il secondo anno consecutivo in Champions League e quest’anno prima volta in assoluto, le partite si giocano a Bergamo.
Questo evento ci permette di vedere in aeroporto le squadre europee partecipanti e con esse, alcune compagnie aeree che operano tali voli.


Come anticipato, quest’anno le partite di Champions si giocano a Bergamo, la prima squadra giunta lunedì 26 Ottobre e ripartita il 28 è stata l’AFC Ajax che è arrivata da Amsterdam con un Boeing 737 della TUI.
La settimana precedente invece è stata l’Atalanta a recarsi in Danimarca volando con la compagnia polacca Enter Air per affrontare la squadra dei danesi del Midtjylland.
L’aeroporto di Bergamo però non è solo la porta per l’Atalanta, c’è anche l’AC Monza, che grazie ad un recente accordo, siglato con la compagnia Albastar vola da Bergamo per raggiungere le altre città in Italia per disputare le partite del campionato di Serie B, oltre anche per gli impegni di Coppa Italia a cui partecipa.
Con la Champions League potremo già settimana prossima assistere all’arrivo del Liverpool per la 3° giornata di Champions League, con quale compagnia? Questa è un’altra storia…
Testo e foto di @aviationphotobgy
Un pensiero riguardo “Voli charter calcistici”