Voli charter calcistici

Il COVID non accenna ad andarsene dal nostro pianeta purtroppo, la nostra vita quotidiana con tutte le incertezze e i malumori che ne consegue prosegue.  
Per chi ne è appassionato il calcio diventa una valvola di sfogo e malgrado il divieto di accesso agli stadi per gli spettatori le partite dei vari campionati  al momento proseguono e l’aeroporto di Bergamo è diventata la “porta” privilegiata della Dea e dell’AC Monza per recarsi in Italia, anche all’estero per L’Atalanta, vista la sua presenza per il secondo anno consecutivo in Champions League e quest’anno prima volta in assoluto, le partite si giocano a Bergamo.

Questo evento ci permette di vedere in aeroporto le squadre europee partecipanti e con esse, alcune compagnie aeree che operano tali voli.

L’arrivo a Bergamo, del Boeing 737 Enter Air per portare l’Atalanta in Danimarca
Il Boeing 737 TUI in decollo da Bergamo con a bordo l’Ajax


Come anticipato, quest’anno le partite di Champions si giocano a Bergamo, la prima squadra giunta lunedì 26 Ottobre e ripartita il 28 è stata l’AFC Ajax che è arrivata da Amsterdam con un Boeing 737 della TUI.
La settimana precedente invece è stata l’Atalanta a recarsi in Danimarca volando con la compagnia polacca Enter Air per affrontare la squadra dei danesi del Midtjylland.

L’aeroporto di Bergamo però non è solo la porta per l’Atalanta, c’è anche  l’AC Monza, che grazie ad un recente accordo, siglato con la compagnia Albastar vola da Bergamo per raggiungere le altre città in Italia per disputare le partite del campionato di Serie B, oltre anche per gli impegni di Coppa Italia a cui partecipa.

Con la Champions League potremo già settimana prossima assistere all’arrivo del Liverpool per la 3° giornata di Champions League, con quale compagnia? Questa è un’altra storia…

Testo e foto di @aviationphotobgy

Un pensiero riguardo “Voli charter calcistici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.