PRAGA E IL SUO FASCINO


Dal 18 al 21 Settembre dopo la settimana di mare, in Grecia, di cui abbiamo parlato nel nostro precedente articolo Skiathos, un’isola indimenticabileabbiamo deciso di prendere un aereo e volare a Praga, la compagnia che abbiamo scelto è stata l’Aegean e vi assicuriamo che il servizio è davvero eccellente e i continui premi che riceve sono il frutto di tali attenzioni e servizi che elargisce ai passeggeri.

PRAGA CARD,COS’È? MI CONVIENE?

Con la Praga Card potete visitare la città usando gratuitamente i mezzi pubblici e risparmiare sul biglietto di ingresso di tutte le principali attrazioni. Aquistabile su : www.praga.info/praga-card/ E’ molto conveniente a parer nostro in quanto comprare i biglietti singoli di ogni attrazione viene a costare un prezzo superiore, in più con la Praga card si ha la possibilità di abbinare attrazioni e mezzi pubblici ad un prezzo vantaggioso.

PRENOTARE CON BOOKING DA ALTRI SERVIZI E SCONTI OLTRE ALl’HOTEL!!

Segnaliamo inoltre che prenotando su booking.com avrete ulteriori sconti su altre attrazioni non comprese nella Praga Card oltre ad avere sconti su alcuni ristoranti birrerie e tour della città comodamente pagabile dall’applicazione di booking al momento stesso dell’ingresso per l’attrazione .

COME ARRIVARE DALl’AEROPORTO AL CENTRO CITTÀ

Dal Aeroporto di Praga-Ruzyně  a Praga 1 ,noi abbiamo preso il  pullman e poi la metro,  è collegato molto bene come  aeroporto  al centro città, ben servito dai  mezzi pubblici , taxi o navetta .

COSA NON PERDERSI DI PRAGA?

Come riportato dall’ENTE NAZIONALE CECO PER IL TURISMO sul CZECH REPUBLICH LAND OF STORIE ”PRAGA” ecco a voi le Top 10 di Praga :

  1. IL CASTELLO DI PRAGA Salite l’antica scalinata fino al castello di Praga e visitatene i cortili e gli spazi interni del palazzo reale .Dalla Cattedrale di S.Vito recatevi al Vicolo d’oro-l’antico paradiso d’alchimisti e ciarlatani.
  2. VYšEHRAD Respirare l’atmosfera dell’antico castello di Vyšehrad,dove,prima dell’avvento dei cristiani,gli antichi principi pagani adoravano le divinità silvestri e dove ora sorge una delle più belle chiese di Praga.
  3. I GIARDINI DEI PALAZZI Fermatevi ad oziare sulle terrazze dei giardini barocchi sotto il castello di Praga ed attraversare le strette e ripide viuzze di Malà Strana .
  4. IL PONTE CARLO Passeggiate il mattino presto sul ponte di pietra medievale, prima che le sue meraviglie statue barocche siano circondate da folle di turisti.
  5. LA PIAZZA DELLA CITTÀ VECCHIA E L’OROLOGIO ASTRONOMICO Non dimenticate che la Piazza della Città Vecchia del cuore di Praga.Ogni ora,inoltre,l’orologio astronomico sul municipio è attraversato dalle figure degli apostoli! Potete assaporare un caffè o una birra sotto i porticati delle casse barocche antistanti,osservando il frenetico movimento sulla pizza ed ammirando le torri della chiesa di Týn.
  6. LA CITTÀ EBRAICA DI JOSEFOV Seguite le tracce di Franz Kafka e dei famosi rabbini praghesi nelle viuzze dell’ex ghetto ebraico.
  7. IL BAMBIN GESÙ DI PRAGA Visitate la Chiesa della Vergine Maria Vittoriosa deve i pellegrini invocano la protezione e l’aiuto del bambin Gesù di Praga.
  8. LA CASA DEL COMUNE Godetevi un concerto di Mozart o di Vivaldi nella Casa del Comune,l’edificio ceco più sontuoso in stile Liberty.
  9. PEtřIN Circondati dagli alberi della collina di Petřín vi dimenticherete d’essere nel cuore di capitale.
  10. IL TEATRO DEGLI STATI GENERALI Recatevi al Teatro degli Stati Generali per assistere all’opera ”LE NOZZE DI FIGARO” che il geniale Wolfgang Amadeus Mozart qui presentò e diresse nel 1787. Quest’opera allegra viene,da allora,rappresentata su quel palco.

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A LARA CEREDA ADDETTA TRADE PER AVERCI FORNITO IL MATERIALE SU PRAGA E SULLA REPUBBLICA CECA di CZECHTOURISM

ALLEGO IL LINK DOVE TROVARE ALTRE INFORMAZIONI :

https://www.czechtourism.com/it/a/prague/

Testo di @grlucia93
Foto di @aviationphotobgy

Pubblicità