Per gli appassionati, di aeroplani, il 1° Maggio è una “festa” particolare.
In questa data c’è l’appuntamento, da tradizione, con il Friuli Venezia Giulia, in particolare proprio in Friuli con la base aerea di Rivolto, sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori”.
Un evento, che da il via ufficiale alla stagione acrobatica e che raduna da tutta Italia e dalle nazioni vicine, i club di appassionati del 313°.
In questa occasione “in famiglia” essi possono vivere una giornata “tipo” di chi vi opera.
Persone di tutte le età, hanno modo di vedere da vicino tutte le fasi: pre-volo, l’esibizione e il post volo dei piloti delle Frecce Tricolori e dei tecnici addetti alla gestione macchine ,oltre anche quella più appagante, per chi li ha ammirati, di conoscere i piloti stessi, farsi fare gli autografi ecc…

Quest’anno saremmo dovuti essere presenti, per poi ridarci appuntamento a settembre, ma la realtà è stata ben diversa.
A causa del COVID-19, restiamo a casa e anche tutte le programmate esibizioni dovranno sottostare a questa emergenza, ovvero attualmente sono sospese. Con il cuore dell’appassionato attendiamo e ci auguriamo di avere nuovamente la possibilità di poter tornare ad ammirare le Frecce, con un tifo strabiliante ad un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
Appuntamento al 2021…
Testo e foto di @aviationphotobgy