Marcia indietro… Sorvoli concessi

La scorsa settimana, avevamo voluto dire la nostra, riguardante la notizia che avevo suscitato scalpore e polemiche, sul bandire i sorvoli prima dei Gran Premi.
Dopo la notizia che sarebbe stata creata una No-Fly Zone sui cieli dei Gran Premi, impedendo l’esibizione a qualsiasi cosa avesse un paio di semi-ali, una coda e un motore… aeronautico, (che non fosse sponsor) perchè causa scatenante dell’inquinamento mondiale, istigazione a qualche causa, la Royal Air Force del Regno Unito, sentitasi chiamata in causa, ha dichiarato: “I Red Arrows parteciperanno al GP di Silverstone, gli aerei sono ecologici (volano usando carburante bio), la livrea non è militare e gli aerei sono storici“.


Alla luce di tali dichiarazioni, sorgono domande del tipo:
Chi sono gli inglesi per dire, ah noi siamo noi e voi non siete un…
Quindi su questa scia, le Frecce Tricolori potrebbero esibirsi?


La risposta è apparsa questa settimana, riportata dalle più importanti testate giornalistiche inerenti il mondo delle corse e non.
Un clamoroso 180° gradi da parte della Formula 1 e di chi la gestisce, con annesso gran polverone nella via di fuga, in ghiaia – riecheggia tutt’ora la voce che disse in un celeberrimo gran premio “Tutto regolare fino a questo momento” anche se l’evento in questione era sotto un diluvio universale – dichiarando che “era solo una bozza, un’idea per alcuni casi particolari, c’è stato un fraintendimento“.
Insomma, un’uscita che motiva senza troppi indugi, l’ingresso della Safety Car o addirittura l’esposizione della Bandiera Rossa, se non una consultazione dei commissari per decidere se l’evento è da Bandiera Nera.

Riassumendo, le nostre amatissime Frecce Tricolori avranno bandiera verde per esibirsi a Imola e a Monza.

Consultando il calendario della Formula 1, questo doppio appuntamento andrà in scena, il 24 Aprile ad Imola e l’11 Settembre a Monza, quarta e sedicesima tappa del mondiale 2022.

Testo di @aviationphotobgy
Foto dal web

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.