I quattro cavalieri dell’Ordine di… Ryanair

Possiamo soprannominarli i primi quattro cavalieri… 9H-VUE, 9H-VUC, 9H-VUF e 9H-VUB, poi ne arriveranno degli altri… chi sono?
Come evidenziano le immagini presenti nell’articolo, stiamo parlando dei quattro Boeing 737-8200 in livrea Malta Air giunti a Bergamo a partire dal 20 Luglio, dopo la presentazione ufficiale del nuovo Boeing 737 avvenuta ai primi di Luglio, di cui abbiamo scritto un articolo ad hoc.

Si tratta degli esemplari 9H-VUE, 9H-VUC, 9H-VUF e 9H-VUB (l’ordine scritto è cronologico, in base alla data di arrivo a Bergamo e non in ordine alfabetico).

Questi quattro aerei da 197 posti, sono stati poi immessi nel network di Ryanair a Orio, una nota di colore leggermente diversa, che risalta all’occhio, in piazzale e non solo, dopo quasi 20 anni di livrea monocromatica e scritta identica a caratteri cubitali.

Ricordiamo che sono aerei, i cui consumi sono drasticamente ridotti e anche il rumore prodotto dai motori stessi è decisamente inferiore rispetto ad un 737NG e sono il primo passo del rinnovo della flotta 737 del gruppo Ryanair.

L’ordine dei cavalieri di Mal…ehm Ryanair quindi può vantare di “possedere” ben quattro aerei al momento basati a Bergamo che hanno già trasportato e trasportano (pagando) centinaia di persone in giro per l’Europa, da e verso le loro mete a velocità che si aggirano sugli 800km/h, velocità ben superiori rispetto ai tempi dei cavalieri a cavallo.

Una nota di colore e cultura…
Il fatto che riportino la livrea Malta Air e non Ryanair, per alcuni passeggeri ha creato non poco disagio, voci raccontano che alcuni vistisi la scritta Malta Air, pensavano che sarebbero andati a Malta e non verso la loro destinazione…

Testo e foto di @aviationphotobgy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.