Marco Polo e Cristoforo Colombo a Malpensa?

Iniziamo a dire che non siamo diventati matti, che questo non è un pesce d’Aprile, sia Marco Polo che Cristoforo Colombo, due degli italiani più famosi di tutti i tempi, sono arrivati a Malpensa! Ovviamente sono i nomi di due velivoli.

Entrambi questi personaggi originari di due delle quattro repubbliche marinare, il primo della Repubblica di Venezia e il secondo della Repubblica di Genova sono passati alla storia, tralasciando ovviamente la discrepanza temporale, visto che tra loro due passano circa due secoli, perché entrambi mossi dal desiderio di raggiungere per ampliare i commerci quell’estremo oriente tanto ambito, per il primo fu poi la stesura dell’opera “Il Milione”, mentre per il secondo addirittura Lo portò alla scoperta di un nuovo continente.

Fatto sta che nella giornata del 31 Marzo, all’aeroporto di Milano – Malpensa entrambi siano atterrati provenienti da quel nuovo mondo che Cristoforo Colombo scoprì nel 1492.
E che cosa accomuna Marco Polo (nome dell’aeroporto di Venezia) e Cristoforo Colombo (nome dell’aeroporto di Genova) con Malpensa?
Ebbene, Malpensa è la base principale della compagnia aerea italiana Neos e dopo due anni di attesa ha ricevuto i primi due dei quattro Boeing 737-8 MAX ordinati, che vennero poi messi a terra per via degli incidenti occorsi al modello di cui si è ampiamente parlato.
Accolti all’arrivo dal tradizionale arco d’acqua dei Vigili del Fuoco aeroportuali, questi aerei ora sono giunti finalmente in Italia, dopo aver fatto scalo in Scozia durante il lungo volo di trasferimento da Seattle.

Ci auguriamo che questa nuova avventura del Boeing 737-8 MAX in Italia con i nomi di battesimo di tale importanza sia beneagurante per rilanciare il settore aeronautico, facendo ritornare alla gente la voglia di volare e viaggiare con lo spirito di questi personaggi.

Testo di @aviationphotobgy
Foto by Neos Air

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.