Le aquile biancocelesti hanno messo le “ali”

Seguendo una strada aperta dagli americani con le loro squadre di Football (Americano) e alcuni esempi li troviamo già da qualche anno anche in Europa, come il Borussia Dortmund e lo Zenit San Pietroburgo, anche in Italia si è aperta la via delle livree speciali dedicate alle squadre sportive di calcio.

Il Boeing 737 Tayaranet con la livrea della S.S. LAZIO

Ciampino venerdì 13 Novembre

E’ atterrato sul secondo scalo della capitale un Boeing 737 della compagnia Tayaranjet LZ-TYR arrivato direttamente da Shannon (Irlanda) con una nuova livrea.

Sarà il nuovo mezzo di trasporto della squadra della Lazio per le trasferte sia nazionali che internazionali.

Si tratta della prima volta in Italia, che una squadra di calcio faccia verniciare un aereo con i propri colori, potremmo soprannominarlo “Aquila Uno” visto il legame tra la squadra biancoceleste e l’aquila, il suo simbolo o “Lotito Force One“, di sicuro chi tifa Lazio sarà entusiasta di questa azione come se fosse l’ultima azione decisiva che ha permesso di vincere la partita.
Sicuramente, per come sono gli italiani, che senza il calcio/tifo non vivono, ora ci sarà un’altra corsa, oltre a quella per conquistare lo scudetto!
Sperando che questo non rimanga l’unico caso in Italia, ci auguriamo che in futuro ci possano essere altre squadre sportive prendere accordi con le compagnie aeree e “vestire” con i loro colori le fusoliere degli aeromobili, contribuendo a fornire una nota di colore nuova ai planespotter nel grigio panorama dell’aerotrasporto soprattutto in questi ultimi mesi.

Nota di colore

La novità della livrea, l’arrivo dell’aeromobile venerdì 13 ha “scatenato” le opposte tifoserie del Lazio, laziali e romanisti, con innumerevoli commenti improntati, a seconda dell’ appartenenza calcistica ,all’invidia, all’estetica o a scongiuri vari… I vari social si stanno riempiendo degli opposti commenti.

Questo aeromobile sarà normalmente usato per la normale attività commerciale della compagnia, chissà la reazione che avranno, alla sua vista, i passeggeri di fede calcistica diversa! E con un volo, charter, non rimborsabile per una località turistica.

Testo di @aviationphotobgy
Foto di Tayaranjet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.