Volare ai tempi del COVID 19

Arriva la nuova crew prende posto a bordo sostituendo totalmente quella precedente, nel frattempo l’aereo viene preparato per il volo successivo verso Lampedusa. Viene eseguito il rifornimento di carburante, vengono effettuate le pulizie e sanificazione della cabina e lo stivaggio dei bagagli dei passeggeri.

L’imbarco inizia in orario e senza intoppi.
Chiuse le porte in anticipo, ci si prepara per il pushback, ovvero quella manovra che tramite un mezzo speciale, spinge l’aeromobile dalla piazzola alla via di rullaggio.
Vengono accesi in sequenza i motori, nel frattempo in cabina si assiste alla safety demostration da parte delle assistenti di volo che mostrano le procedure di sicurezza.

Un rapido rullaggio e siamo in pista per il decollo, alle 18.00 si è in volo, durerà in tutto un’ora e mezza e seguirà una rotta che sorvolerà l’Isola d’Elba, il Mar Tirreno, la Sicilia all’altezza di Trapani per terminare con la discesa verso la nostra destinazione.
Il cielo ahimè è velato da alcune formazioni nuvolose, volando però ad una quota di 35’000ft si gode di una bella vista e il sole che inizia a tramontare è da cartolina.


Dopo circa 25 minuti inizia il servizio di bordo, per la brevità del volo, abbastanza frugale in ogni caso le assistenti di volo indossano sopra la divisa un grembiule, a bordo viene anche attivato il sistema IFE (In-Flight Entraitment) che tramite schermi posizionati ad intervalli tra le file dei sedili mostrano la nostra posizione in tempo reale, oltre alla quota, velocità, tempo di volo e orario di arrivo previsto che sarà alle 19.35.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.